Alitalia, si legge in una nota della compagnia, garantirà i collegamenti su tutte le sei rotte in continuità territoriale: Cagliari-Roma Fiumicino, Cagliari-Milano Malpensa, Olbia-Roma Fiumicino, Olbia-Milano, Alghero-Roma Fiumicino, Alghero-Milano. I biglietti sono disponibili sui canali di vendita Alitalia dal 17 aprile al 24 ottobre.
La compagnia, precisa la nota, dal 17 aprile potrà avviare i collegamenti su Alghero e Olbia nel caso venga sospesa la temporanea chiusura dei due scali nel nord della Sardegna a seguito dell’emergenza Covid-19.
Voli garantiti in accordo con la Regione Sardegna
Per i mesi di aprile e maggio Alitalia ha condiviso con la Regione Sardegna un operativo che garantisce 4 voli quotidiani di andata e ritorno sul collegamento Cagliari-Roma Fiumicino e 2 voli giornalieri di andata e ritorno su tutte le altre rotte in continuità territoriale. La compagnia aerea, invece per il mese di giugno, incrementerà i voli di andata e ritorno che diventeranno 6 al giorno sulla Cagliari-Roma Fiumicino e 4 al giorno sulle altre tratte.
Se la domanda lo richiederà i voli giornalieri potrebbero aumentare
Inoltre, in considerazione delle restrizioni vigenti e dell’effetto dissuasivo che il Coronavirus ha determinato sulla domanda di servizi aerei, Alitalia sta monitorando, di concerto con la Regione l’andamento delle prenotazioni e l’eventualità di aggiungere ulteriori voli nel caso fosse necessario un maggior numero di voli.
Da giugno entrerà in vigore la tariffa differenziata residente e non
Per quanto riguarda il regime tariffario dei voli in continuità, al 17 aprile al 14 giugno e dal 16 settembre al 24 ottobre sarà in vigore un’unica tariffa per residenti e per non residenti in Sardegna. Dal 15 giugno al 15 settembre saranno in vigore due differenti schemi tariffari, uno per i residenti e l’altro per i non residenti nell’isola.