Il prossimo 5 agosto il festival Dromos, giunto alla sua ventiduesima edizione, aprirà i battenti con il concerto del cantautore romano Niccolò Fabi, alle Antiche Terme Romane di Fordongianus (Oristano). Prodotto e organizzato da Magellano Concerti e Ovest – Fabi proporrà i brani del suo nuovo disco, “Tradizione e tradimento”, pubblicato lo scorso ottobre. Scritto e registrato tra Roma e Ibiza, il disco è il risultato di un lavoro corale che vede alla produzione artistica Niccolò Fabi con gli amici e collaboratori storici Roberto Angelini e Pier Cortese insieme ad Alberto Bianco, Daniele “mf coffee” Rossi e Filippo Cornaglia.
Tour di Fabi in Italia
Il tour di Fabi, che partirà il prossimo 26 giugno da Roma, prevede tappe a Fiesole, Verona, Bologna, Torino, Napoli e Milano. In un comunicato la Magellano Concerti e Ovest ha fatto sapere che il tour europeo è stato rimandato, con le date dei concerti da rimodulare a causa dei recenti avvenimenti e dell’ordinanza emanata dal governo sull’emergenza Coronavirus.
Tentazioni è il titolo del festival Dromos
Il concerto di Fabi programmato per il 5 agosto a Fordongiamus aprirà il festival musicale Dromos, quest’anno dedicato al tema “Tentazioni”, non solo quelle musicali, ma anche tutte quelle suggerite da fotografia, cinema, letteratura, arte, inserite all’interno del ricco cartellone del festival e con la partecipazione di artisti di caratura internazionale, nazionale e regionale, per una pluralità di generi e stili musicali e artistici in un connubio di sicuro effetto.
L’iniziativa si svolgerà in numerosi comuni dell’Oristanese, sostenuta come sempre dalle comunità locali assieme agli enti sovracomunali e istituzionali, gli Assessorati regionali al Turismo e alla Cultura, la Fondazione di Sardegna e, da questa edizione, la società di telecomunicazioni Tiscali con la quale ci sarà una fattiva collaborazione sulle iniziative collaterali al festival.
I biglietti – a 25 euro in poltronissima, 20 in poltrona e 15 in piedi (più diritti di prevendita) – si possono acquistare da lunedì 9 marzo online e nei punti vendita di Ticketone e sul circuito Box Office.