D’ora in poi una delle zone più affascinanti della Sardegna l’Ogliastra, meta di centinaia di escursionisti italiani e stranieri, sarà facilmente raggiungibile grazie all’aggiornamento dei tracciati di Google Maps. A denunciare il disservizio era stato in numerose occasioni Salvatore Corrias, il sindaco di Baunei, che a causa dei troppi escursionisti dispersi aveva segnalato i percorsi errati indicati dal colosso mondiale del web.
La battaglia vinta condivisa su facebook
Una battaglia vinta che il sindaco ha voluto condividere sul suo profilo facebook: “Thank you, Mr. Google. Ricordate le nostre segnalazioni a Google relative all’inesattezza delle sue mappe? – ha scritto il primo cittadino – Crediamo di sì, vuoi per il tam-tam, vuoi perché da Mountain View, come già annunciammo, ci scrissero di esser pronti a porre rimedio agli errori. Bene, abbiamo provato sul campo l’adeguatezza delle nuove indicazioni della grande macchina mondiale e abbiamo trovato, con essa, verso Goloritzè e Cala Luna, la giusta via. A voi non resta che venire a trovarci”.
I percorsi ora saranno indicati in modo giusto agli escursionisti
Ottima notizia per le migliaia di escursionisti che ogni anno con i loro mezzi vanno alla scoperta dei luoghi impervi dell’ Ogliastra che si estendono su oltre 1800 chilometri e comprendono i famosi tacchi, le spiagge come cala Goloritzé e a Cala Luna, e diversi rilievi montuosi che dominano sia la costa sia l’interno.
Le escursioni grazie al tempestivo intervento di Google Maps ora saranno meno pericolose e si potranno così “evitare decine di interventi, e spendita di denaro pubblico, per il recupero di berline che negli scorsi anni restavano bloccate sul nulla”- ha dichiarato il sindaco.