Non siamo in un reality show

Giorgia Meloni

“Questo non è un reality show” ha esordito la leader di Fi Giorgia Meloni in Aula alla Camera nel corso dell’informativa di Giuseppe Conte. La Meloni  intervenendo nel corso della presentazione della fase 2 dell’emergenza sanitaria,  ha espresso il proprio malcontento per il modus operandi del premier.

“Anche oggi è venuto ad informare per ultimo il Parlamento delle sue decisioni insindacabili.

Questo non è più tollerabile. Lo dico con pacatezza: lo abbiamo consentito all’inizio, ha dichiarato la leader di Fi, ma dopo tre mesi dalla dichiarazione dello stato di emergenza non c’è più ragione di continuare con questi metodi, a meno che il governo non intenda utilizzare questa emergenza per accrescere la sua visibilità personale”.

“Noi siamo il Parlamento della Repubblica e quindi nulla che riguarda la libertà e diritti fondamentali dei cittadini può essere limitata senza che questo venga discusso e approvato dal Parlamento”, ha detto  la Meloni.

La Lega per protesta ha invece occupato le Aule, prima al Senato poi alla Camera, conclusi i lavori parlamentari. Una settantatina di leghisti in tutto hanno trascorso la notte nelle Aule, 34 a Palazzo Madama, compreso Salvini, e una quarantina alla Camera. Il partito si e’ organizzato e diviso in due squadre, organizzate in turni, per garantire un presidio h24.

“Siamo qui a nome di milioni di italiani che aspettano dal governo risposte certe su come uscire finalmente in sicurezza, sulla cassa integrazione, sui soldi (veri) alle famiglie e alle imprese, sui troppi mafiosi usciti di galera”, spiega Salvini. “Come si fa ad arrivare alla ‘festa dei lavoratori’ con milioni di italiani senza soldi ne’ certezze?”.

“Non disturbiamo nessuno e non interrompiamo il lavoro di nessuno, semplicemente portiamo nel palazzo la voce di tanti italiani abbandonati”, aggiunge il segretario leghista.

“Ci siamo domani e dopodomani, ci saremo il primo maggio, ci siamo sabato e domenica”, assicura. “Non ci muoviamo dal nostro posto di lavoro fino a che gli italiani non sapranno come uscire da questo tunnel”.

Polemiche dall’opposizione che accusa Salvini di fare  ” il gioco della propaganda e della disinformazione”.

 

 

Menu