La Sardegna migliore in uno spot

Gigi Riva protagonista dello spot firmato dalla Relive Communication

“Ritorneremo a crescere” è il titolo di uno spot  nato in Sardegna contro la pandemia. Realizzato dalla Relive Communication, agenzia sarda che ha vinto l’ultima edizione degli oscar della pubblicità nella categoria Family Lifestyle&Security, ha  voluto puntare su alcune immagini più rappresentative dell’isola: dalle fotografie artistiche di murales a scorci di piazza Satta a Nuoro, dalla Sella del Diavolo a Cagliari  alla Cavalcata sarda a Sassari. A scendere idealmente in campo sono stati anche alcuni testimonial come Gigi Riva, i Mamuthones, Su Ballu Tundu e i centenari di Sardegna.

L’idea è nata dalla call  rivolta alle agenzie vincitrici del Key Award Italy,
e lanciata dal premio nazionale Media Key – punto di riferimento per il mondo della pubblicità italiana.

Lo spot diretto dal regista Andrea Iannelli, scritto e ideato dal direttore creativo Massimo Moi, è stato curato nella parte tecnica dal videomaker Pier Francesco Carta. Il messaggio del progetto è chiaro: “ritorneremo alla nostra storia, ritorneremo alle nostre feste, ritorneremo a crescere” con al centro le  principali vocazioni dell’isola, ovvero ambiente, turismo, sport, cultura.

Attraverso la tecnica dell’animazione grafica, l’isola viene trasformata in un’alternanza dinamica di icone del territorio e giusto per rimanere in tema l’intero lavoro è stato realizzato da remoto, in smart warking, in piena aderenza con le modalità operative che impone il Covid-19.

 

Menu